Pietre Preziose

A Gallipoli, tutta l'eleganza e la raffinatezza 
di pietre preziose e diamanti

Il diamante è senz'altro la pietra più popolare e richiesta da sempre, il suo nome deriva dal greco adamus 
che tradotto vuol dire indomabile, questo in relazione alla sua straordinaria resistenza, 
infatti è sicuramente la sostanza più dura che si trova in natura. 
Le sue specifiche di grandissima durezza, la sua luminosità e capacità di riflettere la luce (brillantezza) 
accompagnate dalla massima rarità, fanno di questa la gemma più amata e cercata.

Permuta del tuo diamante

Un programma personalizzato che ti permetterà con un piccolo impegno di assicurarsi in poco tempo la proprietà di un diamante di qualità, nella grandezza che desideri. Ci impegniamo a ritirare il diamante di tua proprietà e a cambiarlo con uno di superiore caratura quando lo desideri. Ti chiederemo nuovamente e solamente la differenza di valore del Tuo diamante rispetto al nuovo, che avrai scelto.
un solitario in oro bianco
Un anello solitario e una alleanza con diamante

L'importanza della certificazione

Il valore di una pietra preziosa è determinata dalla sua composizione gemmologica, rarità naturale e la qualità finale del taglio
Diamanti e pietre preziose di aspetto simile possono avere importanti differenze di valore. Ogni diamante viene analizzato scientificamente da non meno di tre Esperti gemmologi che avvalendosi della loro esperienza e l'ausilio di potenti strumenti analitici rilevano sintetici, trattamenti e processi di valorizzazione, forniscono una descrizione accurata di tutte le caratteristiche gemmologiche del diamante e delle sue qualità.
Ogni Diamante è accompagnato da un certificato gemmologico che riporta e attesta l'autenticità di un diamante e fornisce
una dichiarazione accurata basandosi sulla normativa (gemmologia) universalmente riconosciuta:
- della natura della gemma
- del peso esatto
- del colore esatto determinato da una scala colore
- del livello della purezza
- i parametri tecnici per determinare la perfezione del taglio, essenziale per lo sfolgorio del diamante 
I dati relativi sono conservati negli archivi dell'Istituto. Il diamante viene quindi sigillato in un BLISTER di sicurezza dall'Istituto.
Un Certificato Gemmologico fornisce fiducia sia per acquirente e il venditore. 
I diamanti che proponiamo sono corredati 
da certificato gemmologico.
Prendiamo questa responsabilità molto seriamente. 

Rubino

Da migliaia di anni il rubino, simbolo di passione, è considerato una delle gemme più preziose, grazie allo splendido colore e all'eccellente durezza.
Varietà del corindone, possiede tonalità di colore rosso, da molto intense a sbiadite dovute alla presenza di ossido di cromo. Il nome deriva dal latino "rubeus", ma la definizione più comune è "sangue di piccione", originata pare dall'usanza di un maraja' che soleva chiedere ai mercanti di esporre le loro pietre su una tovaglia bianca sulla quale faceva cadere alcune gocce di sangue di piccione: in questo modo poteva scegliere il colore più simile.
Dopo il diamante il rubino, al pari dello zaffiro, è la pietra più dura e le frequenti inclusioni non ne diminuiscono il valore, ma anzi gli conferiscono una paternità naturale.
un rubino rosso
Quattro smeraldi

Smeraldo

Lo smeraldo è la varietà più pregiata della famiglia dei berilli, alla quale appartiene anche l'acqua marina. Il suo nome deriva dal greco "smeragdos" e significa pietra verde. L'uso degli smeraldi fu molto frequente, soprattutto da parte di regnanti ed autorità religiose che vedevano in questa pietra il simbolo dell'eternità.
Lo smeraldo presenta spesso inclusioni che, se non troppo grandi, non diminuiscono il valore della pietra, ma anzi la caratterizzano in maniera unica a garanzia dell'origine naturale. Il taglio di queste gemme rappresenta sempre una nuova sfida anche per i tagliatori più esperti: l'alto valore del cristallo grezzo e, soprattutto, le frequenti inclusioni ne rendono difficoltoso il taglio e l'incastonatura.

Zaffiro

Lo zaffiro, come il rubino, appartiene alla varietà del corindone e il suo nome deriva dal greco "sappherios". Pur mantenendo lo stesso valore, oltre al classico tono dall'azzurro al blu esistono zaffiri di vari colori (rosa, arancio, giallo, verde, violetto, definiti di colore "Fancy").
Per i caratteri di eccezionale durezza e stabilità, lo zaffiro simboleggia la lealtà e la fiducia, mentre allo stesso tempo esprime amore e desiderio. Anche per lo zaffiro il taglio rappresenta una fase di fondamentale importanza, poiché presenta diverse colorazioni a seconda della prospettiva. Per questa ragione, dunque, il tagliatore deve allineare l'orientamento della pietra in modo tale da poter ottenere il miglior colore possibile. Come per altre gemme il valore dipende da dimensione, colore e trasparenza.
Uno zaffiro blu
Tre perle bianche

Perle

Nel passato le perle erano considerate importanti strumenti finanziari, vista l'estrema rarità in natura della formazione sferica e dell'uniformità delle dimensioni: queste caratteristiche attribuivano agli esemplari più rari un elevatissimo valore.
La tecnica di coltivazione sviluppata ad inizio secolo ha permesso di ottenere perle identiche a quelle di formazione spontanea: con l'ausilio dell'intervento umano viene inserita una piccola sfera di madreperla all'interno delle valve, dando così il via alla nascita di una nuova perla.

Acquamarina

Questa splendida Gemma appartiene alla famiglia dei berilli come lo smeraldo, ma rispetto a questo presenta una maggiore uniformità di colore. L'Acquamarina è solitamente quasi priva di inclusioni e possiede una buona durezza e e una brillantezza mozzafiato. Può assumere molti colori, spaziando dal celeste chiaro al blu intenso del mare: il suo azzurro suscita sentimenti di simpatia, fiducia, armonia ed amicizia.
Il suo nome deriva dal termine latino "aqua" che significa acqua e mare: secondo la leggenda essa trae la sua origine dal tesoro delle leggendarie sirene; per anni è stata considerata la pietra portafortuna dei marinai.
Un’acquamarina
Cosa aspetti? 
Non perdere altro tempo e vieni a trovarci inCorso Roma, 82a Gallipoli! 
Share by: